Sofferta vittoria.
11-01-2020 21:49 - News Serie C2
SALEMI 1930 – SAN VITO: 3 – 4
Fonte: Ufficio Stampa
SALEMI 1930: Caradonna B., De Marco D., Galuffo, De Marco V., Bonura, Zummo, Chirco, Caradonna D., Crimi, Spagnolo, Romualdo. All.: sig. Paolo Rubino.
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, PAPPALARDO Alessandro, RANDAZZO Luca, VULTAGGIO Antonio, CUSENZA Piero, GRAZIANO Alessandro, BUFFA Gioacchino, BARRACO Silvio, GAMMICCHIA Alberto, PECORELLA Daniel, GAMMICCHIA Davide. All.: sig. Silvio Barraco.
ARBITRO: sig. Francesco Salvatore Suriano della sez. di Palermo.
AMMONITI: Randazzo (SV), Zummo (S).
RETI: De Marco D. (S), Bonura (S), Vultaggio A. (SV), Bonura (S), Randazzo (SV), Randazzo (SV), Liparoti (SV).
Sofferta vittoria dei ragazzi che, dopo una rocambolesca rimonta, riescono a superare al fotofinish per 4 a 3 il Salemi 1930. Il San Vito al 26’ era ancora sotto per 3 a 2, ma ha rischiato con il portiere di movimento, faccio ammenda, anche nei minuti di recupero con il risultato di 3 a 3 ed ha avuto ragione segnando la rete del 4 a 3 al 33’ della ripresa.
La partita inizia bene dal Salemi. Al 2’ ci prova da fuori De Marco D. con il pallone che finisce fuori di poco. Un minuto dopo è Bonura a sparare da lontano ma Jò Vultaggio respinge di piede. Al 4’ apertura di Pappalardo per Liparoti che tira prontamente con il portiere che si salva in corner. Al 6’ Bonura, dopo una triangolazione, si trova davanti al portiere, ma Jò Vultaggio gli blocca il tiro. Al 7’ Antonio Vultaggio, dopo un dribbling, arriva davanti al portiere ma calcia a lato. Al 9’ Randazzo scende sulla destra poi calcia e il pallone finisce sull’esterno della rete. Al 10’ il Salemi passa in vantaggio: tiro di un attaccante locale che colpisce la traversa, pallone che si impenna, il portiere cerca di abbrancare la sfera ma, ostacolato, non riesce ad allontanare e De Marco D. ne approfitta per spedire in rete. Al 12’ avanza Liparoti e quando arriva al limite fa partire un tiro che colpisce il palo. Al 15’ slalom di Bonura che supera un paio di avversari, entra in area e deposita in rete. Al 20’ Pappalardo entra in area sulla destra, passaggio al centro per Buffa che non ci arriva e l’occasione sfuma. Al 23’ scambio tra Graziano e Pappalardo, tiro di quest’ultimo e palla che colpisce il palo. Al 25’ veloce ripartenza con De Marco V. che fa partire un bolide che sbatte sulla traversa. Al 28’ Antonio Vultaggio prende palla a centrocampo, con una serie di finte sbilancia un difensore e poi fa partire un tiro di punta che colpisce il palo e finisce la sua corsa in fondo al sacco. Un minuto dopo gran tiro di Cusenza che il portiere respinge con le gambe.
La ripresa inizia con il San Vito alla ricerca del pari. Al 5’ annotiamo una bordata da fuori di Liparoti con il portiere che respinge di piede. Al 7’ Bonura vince un rimpallo e si invola verso l’area, per lui è un gioco da ragazzi superare il portiere e mettere dentro. La partita si mette in salita per i ragazzi. All’8’ De Marco V. fa partire un missile di sinistro che Jò Vultaggio respinge con la punta del piede. Al 10’ bello scambio tra Graziano e Pappalardo che, a due passi dal portiere, gli tira addosso. Al 13’ ancora Pappalardo a rendersi pericoloso: discesa sulla sinistra e tiro che il portiere manda in corner. Al 16’ Caradonna D. si presenta davanti al portiere che gli respinge il tiro. Al 17’ Randazzo cerca di servire un compagno in area, il pallone viene deviato da un difensore e si insacca beffardamente in porta tra le gambe del portiere. Il San Vito non ha più niente da perdere e si butta a corpo morto in avanti. Al 19’ spara dal limite con il portiere che respinge di piede. Al 21’ è capitan Randazzo a provarci da fuori con Caradonna B. che si salva in corner. Al 24’ bomba di De Marco V. con Jò Vultaggio che si supera. Il Salemi raggiunge il quinto fallo e mister Barraco tenta la carta del portiere di movimento. Si rischia di prendere un’altra rete quando Bonura prende palla, potrebbe tirare con la porta vuota, invece avanza e si fa ribattere il tiro da Pappalardo arrivato in extremis in scivolata. Gol sbagliato, gol subito. Al 27’ Randazzo, sempre con il quinto di movimento, ci prova da fuori e, con l’aiuto del palo, porta in parità la gara. Qualcuno a questo punto avrebbe pensato di accontentarsi del pareggio, io compreso, ma mister Barraco vuole i tre punti ed insiste con Pappalardo portiere di movimento. Arriviamo al 33’, dopo un po’ di giro palla, sfera che arriva sui piedi di Pappalardo che manda in verticale per Liparoti che avanza sulla destra e poi la mette a giro sul secondo palo. È l’apoteosi. L’arbitro assegna un altro minuto di recupero ma non succede niente, anzi con il portiere di movimento locale il pallone arriva a Jò Vultaggio che calcia a porta vuota ma la sfera esce di poco.
Prossima partita di campionato sabato 25 gennaio, in casa, contro il San Gregorio Papa, ma sabato prossimo, 18 gennaio, i ragazzi giocano in casa la partita di Coppa Sicilia contro il Sicilia Castelvetrano.
Fonte: Ufficio Stampa