Seconda sconfitta stagionale.
08-01-2020 10:44 - News Serie C2
REL PHOENIX – SAN VITO: 4 – 3
Fonte: Ufficio Stampa
REL PHOENIX: Mangano, Rappa, Lucchese, Loddo, Prestigiacomo, Calandra, Di Marco, Anselmo, Di Girolamo, Sciacca, Taormina, Accetta. All.: sig. Giuseppe Labita.
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, PAPPALARDO Alessandro, CUSENZA Piero, VULTAGGIO Antonio, RANDAZZO Luca RUGGIRELLO Michele, GRAZIANO Alessandro, BUFFA Gioacchino, BARRACO Silvio, ALLEGRA Fabrizio, PECORELLA Daniel, GAMMICCHIA Davide. All.: sig. Silvio Barraco.
ARBITRO: sig. Luciano Antonio Fabio della sez. di Caltanissetta.
AMMONITI: Barraco (SV), Di Girolamo (RP), Sciacca (RP).
RETI: Pappalardo (SV), Sciacca (RP), Vultaggio (SV), Lucchese (RP), Sciacca (RP), Sciacca (RP), Pappalardo (SV).
Il San Vito non gioca una buona partita e viene sconfitto e raggiunto in classifica dal Real Phoenix che si è imposto per 4 a 3. La partita inizia bene per i ragazzi che già al 2’ si portano in vantaggio con Pappalardo che, servito da Antonio Vultaggio, scende sulla sinistra e fa partire un tiro che sorprende il portiere. Al 7’ veloce contropiede con Pappalardo che serve Cusenza, tiro dell’attaccante e il portiere manda in angolo. All’8’ grossa occasione per pareggiare dei padroni di casa: Prestigiacomo se ne va in solitario verso la porta, ma viene ipnotizzato da Jò Vultaggio che gli respinge il tiro. Al 9’veloce ripartenza con Cusenza che arriva al tiro e il portiere risponde presente. Al 10’ scambio tra Prestigiacomo e Rappa con quest’ultimo, tutto solo al centro dell’area, che spara alto. Al 12’, sugli sviluppi di un corner, Prestigiacomo si gira e tira con il portiere che respinge. Al 14’ punizione dal limite per i sanvitesi: sul pallone Antonio Vultaggio che appoggia a Cusenza, missile che colpisce in faccia il portiere mandando la sfera sopra la traversa. Al 17’ ci prova Randazzo da lontano ma il tiro è centrale e non crea difficoltà al portiere. Al 22’ ancora Prestigiacomo a rendersi pericoloso ma il suo tiro è lento e il portiere para. Al 26’ Prestigiacomo si accentra e fa partire un gran tiro che Jò Vultaggio respinge di piede. Al 27’ Sciacca ci prova dal limite, tiro deviato che si insacca alle spalle del portiere. Al 30’ corner per gli ospiti, sulla bandierina va Pappalardo che mette sul secondo palo dove arriva tutto solo Antonio Vultaggio che non può sbagliare e sigla il nuovo vantaggio biancazzurro.
La ripresa inizia con il Real Phoenix in attacco. Al 1’ Sciacca ci prova da fuori con il portiere che alza in angolo. Al 4’ contropiede di Pappalardo che ci prova da fuori con il portiere che respinge. All’8’ Antonio Vultaggio porta scompiglio in area, con il pallone che arriva sui piedi di Cusenza che, da pochi passi, centra il portiere. Al 10’ il San Vito commette il sesto fallo (ahimè) con conseguente tiro libero. Sul dischetto va Lucchese che non sbaglia e porta in parità l’incontro. All’11’ ci prova capitan Randazzo da fuori ma Mangano respinge con i piedi. Al 17’ Sciacca ci prova da lontano e sorprende il portiere che rimane immobilizzato sulla linea di porta: vantaggio Real. Al 19’ contropiede condotto da Graziano che appoggia all’accorrente Liparoti che spara sull’esterno della rete. Sul ribaltamento di fronte Prestigiacomo tira e colpisce il palo. Al 20’ Prestiagiacomo si presenta davanti al portiere e smista per Sciacca che, a porta vuota, mette dentro. Al 22’, su di un calcio d’angolo, Antonio Vultaggio serve Pappalardo che, da due passi, spara sul portiere. Al 23’ Pappalardo scende sulla destra, salta due uomini e poi fa partire un tiro che finisce la sua corsa in fondo alla rete. Al 26’ annotiamo un tiro di Antonio Vultaggio che Mangano respinge. Al 22’ altro tiro libero per i padroni di casa, ancora Lucchese al tiro ma questa volta Jò Vultaggio si supera e manda in angolo. Allo scadere altra occasione per Lucchese che si accentra e fa partire un tiro che il portiere alza sopra la traversa. Si chiude così una partita che prometteva molto ma in cui non si è raccolto nulla. Il San Vito deve leccarsi le ferite e lavorare molto per ritornare quello di un mese fa.
Prossima partita, prima di ritorno, sabato 11 gennaio, in trasferta, contro il Salemi.
Fonte: Ufficio Stampa