Prima sconfitta.
17-11-2019 10:49 - News Serie C2
ATLETICO MONREALE – SAN VITO: 5 – 4
Fonte: Ufficio Stampa
ATLETICO MONREALE: Lo Bello, Tarallo, Lo Giudice, Giammona, Costantino, Ferraro, Tripolini, Grimaudo, Failla, Salamone, Cangemi. All.: sig. Davide Sorrentino.
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, PECORELLA Daniel, CUSENZA Piero, BARRACO Silvio, CAMPO Vito, GRAZIANO Alessandro, ACCARDO Francesco, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.
ARBITRO: sig. Lorenzo D’Avaro della sez. di Marsala.
AMMONITO: Costantino (AM).
RETI: Vultaggio (SV), Allegra (SV), Costantino (AM), Lo Giudice (AM), Vultaggio (SV), Vultaggio (SV), Lo Giudice (AM), Tarallo (AM), Grimaudo (AM).
Prima sconfitta per i ragazzi che escono sconfitti per 5 a 4 nella sfida contro l’Atletico Monreale. Dopo un buon primo tempo, chiuso sul 4 a 2 per il San Vito, nel secondo, nonostante due buone occasioni iniziali, non riusciamo a trattenere l’impeto dei padroni di casa che ribaltano il risultato. Allo scadere il San Vito ha l’occasione per pareggiare grazie ad un calcio di rigore. Ma il bomber Allegra oggi ha le polveri bagnate e spara fuori.
Andiamo alla cronaca. Al 3’ Giammona spara da fuori con Jò Vultaggio respinge di piede. Al 5’ Liparoti si libera di un avversario grazie ad un rimpallo, tiro e il portiere si oppone. All’8’ Allegra gestisce un pallone sulla trequarti, poi d’esterno serve un pallone d’oro ad Antonio Vultaggio che tira prontamente, il pallone, nonostante la parata di Lo Bello, varca la linea bianca decretando il vantaggio dei ragazzi. All’11’ Allegra ruba palla, dribbling su un avversario e tiro che si infila alle spalle del portiere: 2 a 0. Al 12’, sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva sui piedi di Costantino che spara una bordata che Jò Vultaggio respinge con una grande parata. Al 13’ Costantino in contropiede supera un uomo e poi fa partire un tiro che si insacca a fil di palo. Al 16’ pareggio dei locali: Costantino mette un pallone in area che Lo Giudice, con una sforbiciata, mette dentro. Neanche il tempo di gioire e il San Vito ritorna in vantaggio. Passaggio filtrante di Graziano per Antonio Vultaggio che si gira e con un destro incrociato beffa Lo Bello. Al 26’ bello scambio tra Cusenza e Antonio Vultaggio, pallone che ritorna a Cusenza tiro e pallone che finisce fuori di poco. Al 28’ Pappalardo serve un bel pallone a Cusenza, tiro e pallone che colpisce il palo e rimane davanti alla porta, come un falco si butta Antonio Vultaggio che in scivolata mette dentro. Si chiude così il primo tempo con il San Vito in vantaggio per 4 a 2.
La ripresa inizia con due grosse occasioni sanvitesi per allungare il risultato. Al 1’ Allegra ruba palla e si invola tutto solo verso il portiere ma il suo tiro dal limite finisce fuori.al 4’ Allegra serve un buon pallone a Cusenza che, da buona posizione, spara a lato. Al 6’ ci prova Lo Giudice con un tiro di punta dal limite con il pallone che finisce sulla traversa. Al 7’ Costantino serve Lo Giudice e il giocatore normanno non ha difficoltà ad insaccare. Al 9’ ci prova Tarallo con un tiro centrale che Jò Vultaggio respinge con le ginocchia. Al 10’ c’è il pareggio dei padroni di casa: Costantino serve sul secondo palo un liberissimo Tarallo che non ha difficoltà ad insaccare. Al 17’ Allegra si libera di un avversario e tira in porta, Lo Bello respinge, sul pallone arriva Antonio Vultaggio, altro tiro e altra risposta del portiere. Gol sbagliato, gol subito. Contropiede con pallone che arriva sulla destra al liberissimo Grimaudo che con un gran tiro incrociato mette alle spalle del portiere. Al 25’ il San Vito ha la possibilità di impattare il risultato grazie ad un calcio di rigore. Sul dischetto va Allegra che smarca il portiere ma poi tira fuori. Al 29’ Pappalardo serve un buon pallone in area per Allegra, piccolo tocco e pallone che sbatte sul palo esterno. Finisce così l’incontro con la prima sconfitta dei ragazzi. Sabato prossimo altra trasferta proibita contro la capolista Palermo C5.
Fonte: Ufficio Stampa