Pareggio, in trasferta, contro la prima della classe.
24-11-2019 23:19 - News Serie C2
PALERMO CALCIO A 5 – SAN VITO: 2 – 2
Fonte: Ufficio Stampa
PALERMO CALCIO A 5: Costanzo, Marretta, Mineo, Melville, Casamento, Alongi, Bongiovanni, Daricca, Messeri, Rizzuto, Vitiello, Calamia. All.: sig. Roberto Zapparata.
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, GRAZIANO Alessandro, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, PECORELLA Daniel, RANDAZZO Luca, CAMPO Vito, LIPAROTI Giuseppe, ACCARDO Francesco, GAMMICCHIA Alberto. All.: Sergio Daidone.
ARBITRO: sig.na Gabriella Picone della sez. di Palermo.
AMMONITI: Messeri (PC5), Marretta (PC5), Vultaggio A. (SV). Allegra (SV).
RETI: Mineo (PC5), Pappalardo (SV), Casamento (PC5), Vultaggio (SV).
Grande pareggio dei ragazzi che impattano per 2 a 2 al cospetto del Palermo Calcio a 5. Gara combattuta che vede il San Vito sotto per ben due volte ma sempre pronto a recuperare. Alla fine si è anche rischiato di perderla con il tiro libero finale sbagliato dai padroni di casa.
Andiamo alla cronaca. Al 6’ c’è un calcio di punizione per il Palermo, prova la battuta Mineo ma Jò Vultaggio respinge. Al 7’ Antonio Vultaggio si incunea tra un nugolo di avversari e arriva al limite, fa partire un tiro che smorzato da un difensore, arriva dolcemente tra le braccia di Costanzo. All’8’ discesa di Mineo sulla sinistra, arriva al limite, finta il tiro e rientra sul destro fulminando il portiere. Al 9’ ci prova da fuori Pappalardo ma Costanzo c’è. All’11’ è Casamento a provarci da fuori, tiro centrale e Jò Vultaggio respinge.al 12’ bello scambio tra Mineo e Messeri con tiro del bomber che finisce sull’esterno della rete. Al 20’ c’è il sesto fallo dei padroni di casa che protestano vivamente, forse a ragione, circa il conto dei falli. Ma l’arbitro è irremovibile ed assegna il tiro libero al San Vito. Sul dischetto va Pappalardo che fa partire un missile che si insacca sotto la traversa. Al 31’ Allegra si libera di un avversario e da posizione defilata fa partire un tiro che non impensierisce Costanzo. Al 33’ i palermitani sciupano una grossa occasione. Mineo serve un liberissimo Casamento al limite, il puntero potrebbe calciare in porta ma mette sul secondo palo per l’accorrente Mineo che non ci arriva per un niente. Al 34’ Pappalardo serve un pallone filtrante per Allegra che calcia e colpisce il portiere in uscita.
Finisce così un buon primo tempo con i ragazzi che pareggiano per 1 a 1.
La prima occasione del secondo tempo è per il San Vito. Allegra ruba palla e lancia un liberissimo Pappalardo che si presenta tutto solo davanti al portiere. Il principe cerca di piazzarla ma Costanzo, con le punte delle dita, la manda fuori. Al 7’ discesa sulla destra di Mineo, grazie ad un rimpallo supera un avversario e, sull’uscita del portiere, mette sul secondo palo dove Casamento non ha difficoltà ad insaccare. Un minuto dopo c’è un calcio di punizione sulla trequarti, sul pallone va Pappalardo che finta il tiro e serve Antonio Vultaggio, stop e tiro di punta. Costanzo ed un difensore cercano di respingere ma il pallone, alla fine, finisce in fondo al sacco. Al 14’ calcio di punizione per i ragazzi, calcia Randazzo con Costanzo che anticipa Antonio Vultaggio e sventa il pericolo. Al 20’ Allegra viene servito da Vultaggio al limite, stop e tiro di punta con il pallone che non passa distante dal palo alla destra di Costanzo. Al 21’ fallo laterale che Vultaggio appoggia a Randazzo, tiro e pallone che finisce fuori di poco. Al 26’ calcio di punizione dal limite, calcia Pappalardo e pallone che passa un palmo sopra la traversa. Al 33’ bello scambio Antonio Vultaggio e Randazzo, il capitano finta il tiro e si sposta il pallone, tiro e Costanzo compie un miracolo alzando sopra la traversa. All’ultimo respiro, con le squadre gravate di cinque falli ciascuno, l’arbitro fischia un fallo. Per i sanvitesi Vultaggio ha anticipato l’avversario ed è stato travolto dal palermitano. Ma l’arbitro non è di questo avviso ed assegna il tiro libero al Palermo. Sul dischetto va Bongiovanni che, per nostra fortuna, calcia fuori. Buon pareggio, quindi, al cospetto della capolista che da stasera diventa la seconda in classifica vista la vittoria del Real Phoenix. Partita maschia e ben giocata che ci fa ben sperare per le prossime gare, a cominciare da sabato prossimo, in casa, contro il Sicilia Castelvetrano.
Fonte: Ufficio Stampa