San Vito sconfitto dalla capolista.
02-02-2020 18:50 - News Serie C2
PALERMO FUTSAL E. – SAN VITO: 4 – 2
Fonte: Ufficio Stampa
PALERMO FUTSAL E.: Pastore, Morvillo, Parisi, Leone, Marrotta, Sarta, Garofalo, Basile, Cavaliere, Lapi, Paradiso. All.: sig. Gianfranco Del Bosco.
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, ALLEGRA Fabrizio, GRAZIANO Alessandro, BUFFA Gioacchino, CUSENZA Piero, VULTAGGIO Antonio, CAMPO Vito, BARRACO Silvio, GAMMICCHIA Davide. All.: sig. Silvio Barraco.
ARBITRO: sig. Giuseppe Caico della sez. di Agrigento.
AMMONITI: Allegra (SV), Sarta (PF).
RETI: Marotta (PF), Cusenza (SV), Morvillo (PF), Allegra (SV), Marotta (PF), Parisi (PF).
Era l’occasione per dare una svolta, in positivo, alla stagione e sentire il profumo della vetta ma i padroni di casa sono stati cinici e ci hanno rimandati a casa con le pive nel sacco. Palermo Futsal che si impone per 4 a 2 e mantiene la testa della classifica con un punto di vantaggio sul Palermo Calcio a 5, squadre che si affronteranno sabato prossimo.
Partono bene i palermitani che già al 1’, con Marotta, rubano palla si presentano davanti a Jò Vultaggio che si salva con il piede di richiamo. Al 2’ Allegra si libera di un avversario, tiro e portiere che respinge di piede. Al 4’ tiro da lontano di Morvillo, portiere che respinge ma suoi piedi di Marotta che non ha difficoltà ad insaccare. Al 12’ punizione dal limite per il San Vito. Sul pallone Cusenza che fa partire un missile che si insacca sotto la traversa. Al 16’ tiro di Basile che Jò Vultaggio respinge in angolo. Un minuto dopo ci prova Marotta sul primo palo ma il portiere non si fa sorprendere. Al 24’ contropiede dei sanvitesi con Randazzo che serve Cusenza bordata dell’attaccante che finisce alta. Al 26’ tiro da lontano di Antonio Vultaggio, tiro lento e centrale che il portiere para senza difficoltà. Al 30’ errore in disimpegno dei biancazzurri innesca un contropiede nella prima occasione ci mette una pezza Jò Vultaggio, pallone che rimane tra i piedi dei palermitani, cross sul secondo palo e Morvillo di testa insacca. Si chiude così il primo tempo con il Palermo in vantaggio per 2 a 1.
Il secondo tempo inizia con il San Vito in attacco alla ricerca del pari. Al 3’ Antonio Vultaggio serve Allegra che prova un tiro incrociato ma il pallone finisce fuori. Sono le prove del pareggio. Infatti non passa un minuto e Vultaggio serve Allegra finte e tiro che questa volta finisce la sua corsa in fondo al sacco. Al 6’ c’è una punizione per il San Vito, sul pallone Pappalardo che spara un bolide che Pastore respinge, ci prova Allegra con una rovesciata ma il pallone finisce fuori. Al 9’ Sarta ruba palla e si presenta tutto solo davanti al portiere che ci mette una pezza e salva la sua porta. Al 19’, sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva sui piedi di Marotta che, spostato sulla sinistra, fa partire un tiro che colpisce il palo e si insacca. Al 20’ ancora Marotta a rendersi pericoloso con un tocco di piatto che il portiere manda in angolo. Al 23’ il solito Marotta ci prova su calcio di punizione ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere. Al 24’, ancora su corner, il Palermo trova la via della rete, questa volta è Parisi a mettere la sfera sotto la traversa. A questo punto mister Barraco tenta la carta del portiere di movimento inserendo Pappalardo come quinto. Al 28’ Antonio Vultaggio ci prova dal limite e miracolo del portiere. Nel proseguo dell’azione i padroni di casa rubano palla e, a porta vuota, tirano prontamente ma il pallone, grazie ad una leggera deviazione, colpisce il palo. È l’ultima emozione prima del triplice fischio finale.
Sabato prossimo si torna a giocare in casa contro l’Alcamo Futsal di mister Gottuso.
Fonte: Ufficio Stampa