Occasione persa.
20-10-2019 22:12 - News Serie C2
SAN VITO – PALERMO FUTSAL E.: 3 – 3
Fonte: Ufficio Stampa
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, CAMPO Vito, CUSENZA Piero, LIPAROTI Giuseppe, RANDAZZO Luca, ACCARDO Francesco, BARRRACO Silvio, GRAZIANO Alessandro, CARDELLA Antonino, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.
PALERMO FUTSAL E.: Gulizzi, Garofalo, Parisi, Leone, Marotta, Muratore, Vitale, Basile, Cavaliere, De Lisi, Blandina, Dominici. All.: sig. Gianfranco Del Bosco.
ARBITRO: sig. Marco Piscitello della sez. di Trapani.
AMMONITI: Pappalardo (SV), Graziano (SV), Campo (SV), Cusenza (SV).
ESPULSO: Campo (SV)
.
.
RETI: Cusenza (SV), Marotta (PF), Randazzo (SV), Campo (SV), Cavaliere (PF), Basile (PF).
Occasione persa per i ragazzi che si fanno raggiungere nel recupero dopo essere stati avanti per 3 a 1 fino a cinque minuti dalla fine. La settimana scorsa è stato Cusenza a pareggiare a tempo scaduto, ora sono stati gli ospiti: è la legge dello sport. Si è vista una bella partita con delle belle giocate da una parte e dall’altra. Da parte sanvitese c’è il rammarico per la vittoria sfumata alla fine ma anche i tre legni colpiti.
L’inizio della gara è di studio con le squadre che si fronteggiano ma le occasioni latitano. Molti i falli da una parte e dall’altra. La prima azione degna di nota avviene al 10’ con Garofalo che ruba palla e si presenta davanti al portiere che gli devia il tiro. Al 12’ ennesimo fallo sanvitese con conseguente tiro libero. Sul dischetto va Basile che si fa respingere il tiro da un ottimo Jò Vultaggio. Al 15’ San Vito in vantaggio: Randazzo intercetta un pallone che poi lascia a Cusenza, l’attaccante parte dalla linea di centrocampo, si porta il pallone sul destro e fulmina Gulizzi. Due minuti dopo una bella triangolazione porta Basile davanti al portiere, ma sul più bello viene anticipato dal portiere. Al 22’ c’è un calcio di punizione dal limite per i biancazzurri, sul pallone Randazzo e vicino a lui Pappalardo, finta del primo e tiro del secondo con Garofalo che, sulla linea, allontana. Un minuto dopo Pappalardo scende sulla destra, poi appoggia a Campo che si gira e tira prontamente da buona posizione ma il tiro è fuori di poco. Al 25’ Cavaliere scende sulla destra, dal limite fa partire un tiro che Jò Vultaggio respinge di piede. Al 28’ sempre Cavaliere impegna il portiere con un tiro incrociato. Al 29’ gli ospiti commettono il sesto fallo con la possibilità per i padroni di casa di portarsi sul 2 a 0 grazie ad un tiro libero. Sul pallone va Cusenza che, ahimè, calcia fuori. Non passa un minuto che c’è un altro fallo. Questa volta sul dischetto va Barraco, ma il risultato non cambia: fuori.
La ripresa inizia con i palermitani che pigiano sull’acceleratore. Al 1’ De Lisi ci prova da fuori, il portiere respinge e Marotta la mette dentro. Al 5’ bello scambio tra Cusenza e Graziano, tiro di quest’ultimo e palo pieno, la palla ritorna sui piedi di Cusenza che da terra manda fuori. Al 5’ Graziano serve un bel pallone a Randazzo che si accentra e fa partire un tiro che non dà scampo al portiere. San Vito nuovamente in vantaggio. Al 7’ ci prova De Lisi da fuori ma il tiro, centrale, viene alzato in angolo dal portiere. Un minuto dopo ancora De Lisi ad impegnare Jò Vultaggio ad una grande parata. Al 16’ grande botta su punizione di Cusenza che il portiere sventa con l’aiuto della traversa. Un minuto dopo, sempre Cusenza, viene servito al limite, l’attaccante si gira e spara alto di poco. Al 21’ uno scatenato Cusenza si libera di un avversario e calcia in porta con Gulizzi che respinge con i piedi. Al 22’ Cusenza lancia sulla fascia Campo che si presenta davanti al portiere e di piatto mette sul secondo palo: 3 a 1. Il Palermo non ha nulla da perdere e tenta la carta del portiere di movimento. Al 25’ c’è un calcio di punizione sulla fascia destra. Garofalo appoggia per l’accorrente Basile che calcia prontamente, il pallone colpisce la spalla di Cavaliere ingannando il portiere ed insaccandosi beffardamente sulla sua sinistra. Al 30’ l’arbitro fischia un fallo a favore del Palermo, è il sesto quindi tiro libero. Sul pallone va De Lise che non sbaglia ed impatta il risultato. Nel minuto di recupero il San Vito ha due grandi occasioni. Nella prima se ne vanno in contropiede Cusenza ed Antonio Vultaggio, ma il passaggio del primo è leggermente lungo, il niño ci arriva con la punta ma non riesce ad indirizzarla verso la porta sguarnita. Nella seconda Cusenza, dalla linea laterale destra, fa partire un gran tiro che colpisce in pieno il palo. È l’ultimo sussulto e l’arbitro fischia la fine della contesa.
Sabato prossimo scontro contro i cugini dell’Alcamo Futsal di mister Attilio Gottuso.
Fonte: Ufficio Stampa