La peggiore partita della stagione.
16-02-2020 19:35 - News Serie C2
CITTÀ DI MARSALA – SAN VITO: 8 – 7
Fonte: Ufficio Stampa
CITTÀ DI MARSALA: Scarpitta, Sabally, Lapis, Scariolo, Piacentino, Pilato, Diallo, Rodano, Angileri, Di Bartolo, Corrao, Di Girolamo. All.: sig. Lillo Gesone.
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, RANDAZZO Luca, BUFFA Gioacchino, , PECORELLA Daniel, CAMPO Vito, CUSENZA Piero BARRACO Silvio, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Silvio Barraco.
ARBITRO: sig. Lorenzo D’Avaro della sez. di Marsala.
AMMONITI: Liparoti (SV), Randazzo (SV), Pappalardo (SV), Vultaggio A. (SV), Vultaggio A. (SV), Sabally (CM), Diallo (CM), Piacentino (CM).
ESPULSI: Pilato (CM), Scariolo (CM).
RETI: Sabally (CM), Vultaggio A. (SV), Scariolo (CM), Piacentino (CM), Allegra (SV), Lapis (CM), Campo (SV), Vultaggio A. (SV), Campo (SV), Autorete (CM), Sabally (CM), Lapis (CM), Cusenza (SV), Diallo (CM), Cusenza (SV).
La peggiore prestazione del torneo del San Vito, causa una inaspettata sconfitta contro il Città di Marsala per 8 a 7. I marsalesi buttano il cuore oltre l’ostacolo e lottando, con il sangue negli occhi, riescono a portare a casa i tre punti. Il San Vito, nella consueta versione di dottor Jekyll e mister Hyde, cioè una squadra trita sassi in casa e la brutta copia fuori casa, commette troppi errori nella fase difensiva permettendo, ai padroni di casa, di costruire numerose occasioni.
La partita inizia nel peggior modo possibile, dopo 15 secondi il Marsala è in vantaggio. Sabally scende sulla sinistra e poi fa partire un tiro che sorprende il portiere. Al 3’ c’è il pareggio: calcio di punizione dal limite, Pappalardo sul pallone, passaggio ad Antonio Vultaggio che, tutto solo, stoppa e mette dentro. Al 4’ Allegra ruba palla ma poi tira sul portiere. Al 5’ è Antonio Vultaggio a porgere un buon pallone ad Allegra che tira sull’esterno della rete. Al 6’ grossa occasione per i padroni di casa, Piacentino è da solo, ma il portiere respinge, sul pallone si avventa Scariolo ma Jò Vultaggio compie un miracolo e manda in angolo. Al 7’ Scariolo ruba palla e dal limite la piazza a fil di palo. Non passa un minuto che l’arbitro assegna un calcio di rigore ai marsalesi per un presunto fallo di mano in area. Sul dischetto va Piacentino che fa centro e sigla il 3 a 1. All’11’ Allegra ruba palla, dribbla il portiere, dribbla un difensore ed appoggia in rete. Al 12’ Allegra, in versione assist man, porge un buon pallone ad Antonio Vultaggio che tira sul portiere. Al 14’ Lapis si gira e fa partire un tiro che finisce in fondo al sacco. Al 15’ Antonio Vultaggio serve Campo che mette alle spalle del portiere. Al 16’ Randazzo intercetta un pallone e lancia Antonio Vultaggio che non ha difficoltà a mettere dentro. Al 19’ ci prova da lontano Pappalardo con il portiere che respinge. Al 21’ Campo scippa un pallone e si invola mettendo alle spalle del portiere. Dopo essere stato sotto, anche di due reti, il San Vito passa per la prima volta in vantaggio. Al 22’ Sabally spara una bordata da fuori ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere. Al 26’ azione sulla destra l’attaccante marsalese, sull’uscita del portiere, mette al centro dove ci sono solo Pappalardo e Randazzo, pallone che sbatte sui piedi di quest’ultimo e si insacca. Al 28’ Angileri serve sul secondo palo l’accorrente Sabally che non ha difficoltà ad insaccare. Al 29’ una punizione di Lapis impegna il portiere a respingere con i pugni. Al 30’ Lapis, con un po’ di fortuna si impossessa del pallone, poi, sull’uscita del portiere lo supera con un pallonetto. Nel minuto di recupero, una mischia in area marsalese, fa sì che il pallone arrivi sui piedi di Cusenza che lo scaraventa sotto la traversa. Finisce così un primo tempo pirotecnico conclusosi sul 7 a 6 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo ci si aspetta un San Vito più ordinato ed ostinato alla ricerca del pari prima e dell’eventuale vittoria dopo. Ma il canavaccio non cambia, anzi aggiungiamo qualche errore di mira in più.
Al 5’ Antonio Vultaggio se ne va in velocità ma poi tira sul portiere. Al 6’ ci prova Allegra ma il portiere respinge ad una mano. Al 7’ Antonio Vultaggio serve un buon pallone ad Allegra che colpisce il palo. All’8’ Randazzo mette in area per Allegra che stoppa ma si fa ribattere il tocco dal portiere. Al 9’ Diallo ruba palla si invola e sull’uscita del portiere mette in rete. All’11’ Allegra serve l’accorrente Randazzo ma il suo tiro finisce a lato. Al 18’ Allegra ci prova dal limite e il portiere respinge con i piedi. Al 19’ altro palo sanvitese colpito da Randazzo. Al 22’ Pappalardo ci prova da fuori e il portiere compie un miracolo. Negli ultimi minuti il San Vito tenta la carta del quinto di movimento. Al 26’ Allegra mette sul secondo palo dove un solitario Cusenza mette incredibilmente fuori. Al 28’ altro rigore discutibile fischiato dall’arbitro, questa volta a nostro favore. Sul dischetto va Cusenza che non sbaglia e sigla l’8 a 7 finale. Per onor di cronaca i padroni di casa subiscono due espulsioni ma il San Vito, in entrambi i casi, non riesce a perforare la porta ottimamente difesa da Scarpitta. Dopo 15 secondi di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità.
La prossima settimana il campionato si ferma, ma i ragazzi saranno impegnati, in trasferta, nell’ultima partita della Coppa Sicilia contro il Palermo Futsal E., basta un pareggio per passare il turno.
Fonte: Ufficio Stampa