Importante vittoria.
09-11-2019 21:55 - News Serie C2
SAN VITO – CITTÀ DI MARSALA: 9 – 4
Fonte: Ufficio Stampa
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, PAPPALARDO Alessandro, CUSENZA Piero, ALLEGRA Fabrizio, PECORELLA Daniel, BARRACO Silvio, VULTAGGIO Antonio RANDAZZO Luca, GRAZIANO Alessandro, ACCARDO Francesco, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.
CITTÀ DI MARSALA: Cudia, Corrao, Sabally, Lapis, Scariolo, Scavone, Bonomo, Pilato, Giacalone, Rodano, Nuccio, Scarpitta. All.: sig. Lillo Gesone.
ARBITRO: sig. Danilo Spallino della sez. di Palermo.
AMMONITI: Allegra (SV), Pilato (CM).
RETI: Corrao (CM), Allegra (SV), Cusenza (SV), Lapis (CM), Allegra (SV), Scariolo (CM), Allegra (SV), Vultaggio (SV), Cusenza (SV), Rodano (CM), Allegra (SV), Vultaggio (SV), Vultaggio (SV).
Importante vittoria dei ragazzi che sconfiggono per 9 a 4 il Città di Marsala e si portano a solo due punti dalla capolista Palermo C5 bloccata per 1 a 1 dall’Alcamo Futsal. Primo tempo combattuto che si chiude sul 3 a 3, nel secondo tempo l’allungo vincente del San Vito che chiude la pratica dopo solo tre minuti con due reti.
Andiamo alla cronaca. Al 1’ minuto ci prova da fuori Lapis ma Jò Vultaggio non si fa sorprendere. Al 3’, sugli sviluppi di un corner, Corrao da fuori area trova il corridoio giusto per insaccare. Al 5’ Allegra parte dalla sinistra, si accentra e fa partire un tiro che non dà scampo al portiere. Non passa un minuto che Allegra scende sulla sinistra e poi mette al centro per l’accorrente Cusenza che, con un pizzico di fortuna, la spinge dentro. Al 9’ c’è un calcio di punizione dal limite, sul pallone va Pappalardo che finta il tiro e poi appoggia a Liparoti cha da due passi colpisce il palo. Al 10’ Scariola ci prova da fuori e Jò Vultaggio respinge a due mani. Al 12’ Sabally arriva in area e scarica per Lapis che insacca. Al 16’ Allegra con un grande passaggio mette Pappalardo davanti al portiere, il principe tenta il pallonetto ma il pallone finisce oltre la traversa. Al 19’ è Pappalardo a cambiare il favore ad Allegra ed il bomber non sbaglia: San Vito nuovamente avanti. Al 23’ Sabally tenta di sorprendere il portiere con un tiro di punta che, per sua sfortuna, scheggia la traversa. Al 27’ la difesa locale non riesce ad allontanare la minaccia e Scariolo, grazie ad un rimpallo, si trova da solo davanti al portiere e non ha difficoltà a trafiggerlo. Al 30’ Pappalardo serve un buon pallone a Graziano, tiro immediato e il portiere respinge. Al 31’ Scariolo, da posizione defilata, colpisce il palo esterno. Finisce il primo tempo con il risultato di 3 a 3.
La strigliata di mister Barraco ha effetto e il San Vito carica a testa bassa fin dal primo minuto. Al 1’ Pappalardo per Allegra in area, il bomber cerca il colpo di tacco ma Cudia non si fa sorprendere. Al 2’ Allegra parte da posizione defilata, si accentra e fa partire un gran tiro che il portiere respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner il pallone arriva ad Allegra che la scaraventa in rete. Al 3’ veloce contropiede con Allegra che serve dall’altro lato Antonio Vultaggio, il niño tocca il pallone e supera un avversario e poi dal limite fa partire una bordata che si insacca alle spalle del portiere. All’8’ ancora Allegra libera al tiro Antonio Vultaggio che calcia colpendo l’esterno della rete. Al 9’ c’è un calcio di punizione dal limite, sul pallone va Cusenza che fa partire un missile che Cudia respinge a due mani. All’11’ grossa occasione per i marsalesi per riaprire la partite: Sabally ruba palla e si presenta tutto solo davanti al portiere ma poi calcia a lato. Al 13’ Allegra serve Cusenza al limite gran tiro che si insacca sotto la traversa. Altra occasione per Sabally, l’attaccante si presenta davanti al portiere che gli respinge il tiro con una mano. Al 16’ Rodano prende palla a centro campo ed avanza, nessuno gli va incontro e di punta fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere. Al 25’ veloce contropiede sanvitese con Cusenza che mette al centro per l’accorrente Allegra che non sbaglia. A questo punto il Marsala tenta la carta del portiere di movimento. Al 28’ Antonio Vultaggio ruba palla, salta un avversario e poi insacca a porta vuota. Al 30’ gli ospiti commettono il sesto fallo con conseguente tiro libero: sul dischetto va Accardo che tira centrale e il portiere respinge. Al 32’ altro pallone rubato da Vultaggio che non ha difficoltà ad insaccare a porta sguarnita. Finisce così per 9 a 4 il derby contro il Città di Marsala.
Ora ci aspettano due trasferte, la prima contro l’Atletico Monreale e la seconda con la capolista Palermo C5.
Fonte: Ufficio Stampa