Grande vittoria.
26-10-2019 19:49 - News Serie C2
ALCAMO FUTSAL – SAN VITO: 5 – 9
Fonte: Ufficio Stampa
ALCAMO FUTSAL: Gaglio, Caradonna, Mazzara, La Colla, Milazzo, Raineri, Regina, Eterno, La Russa, Stabile, Cangelosi, Raspanti. All.: sig. Attilio Gottuso.
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, PAPPALARDO Alessandro, CUSENZA Piero, ALLEGRA Fabrizio, CARDELLA Antonino, RUGGIRELLO Michele, RANDAZZO Luca, VULTAGGIO Antonio, BARRACO Silvio, PECORELLA Daniel, GAMMICCHIA Davide. All.: Silvio Barraco.
ARBITRO: sig.ra Gabriella Picone della sez. di Palermo.
AMMONITI: Randazzo (SV).
RETI: Allegra (SV), Allegra (SV), La Colla (AF), Vultaggio (SV), Cusenza (SV), Vultaggio (SV), Pappalardo (SV), Allegra (SV), Regina (AF), Milazzo (AF), Vultaggio (SV), Cangelosi (AF), Cusenza (SV).
Grande partita dei ragazzi che sconfiggono, con un eloquente 5 a 9, i cugini dell’Alcamo Futsal. Il San Vito chiude la pratica nel primo tempo conclusosi sul 7 a 2 per noi. Nel secondo tempo Randazzo e compagni cercano di calare i ritmi della gara e di far trascorrere il tempo. I bianconeri non ci stanno e si avvicinano con due reti ma il San Vito allunga ancora una volta e fa sua la partita.
Andiamo alla cronaca: al 4’ Pappalardo alza una palombella per Allegra che tira a volo ma il pallone finisce alto. Al 5’ Pappalardo si presenta davanti al portiere e gli tira addosso, la palla gli ritorna sui piedi e appoggia all’accorrente Allegra che di punta mette dentro. Al 6’ gran tiro da fuori degli alcamesi che, deviato, mette in difficoltà Jò Vultaggio che respinge, sul pallone si catapulta La Colla ma il portiere abbranca la sfera. Al 7’ La Colla se ne va in contropiede e, sull’uscita del portiere, cerca di mettere sul secondo palo ma la mira è difettosa e il pallone finisce a lato. Al 9’ Pappalardo se ne va in contropiede, tiro e pallone, respinto dal portiere, va a finire sui piedi di Allegra che mette dentro. Non passa un minuto che gli alcamesi accorciano le distanze: La Colla viene servito al limite dell’area, si gira e calcia sotto la traversa. Al 14’ lancio lungo di Jò Vultaggio per Cusenza che stoppa ma calcia fuori. Al 15’ c’è un calcio di punizione per l’Alcamo, batte Milazzo e il portiere respinge. Al 17’ Cangelosi si presenta da solo ma Jò Vultaggio salva la sua porta. Al 18’ sempre Cangelosi riceve al limite dell’area e calcia in porta con il pallone che passa tra le gambe di un difensore e beffa il portiere. Al 20’ Antonio Vultaggio prende palla prima del centrocampo, arriva al limite e fa partire un tiro che non da scampo al portiere. Al 21’ un rilancio della difesa sembra destinato fuori ma il pallone, a causa dell’effetto, rimane in gioco. Difensori fermi e Cusenza prende palla e dal limite mette dentro. Al 24’ Pappalardo libera davanti al portiere Cusenza che, ahimè, gli tira addosso. Al 25’ il niño Vultaggio arriva in area e fa partire un tiro non trascendentale che passa sotto il corpo del portiere e si insacca. Al 26’ veloce contropiede condotto da Vultaggio che arriva davanti al portiere e scarica per Pappalardo che entra in porta con tutta la palla. Al 28’ Pappalardo serve un pallone d’oro ad Allegra che il bomber scaraventa in rete. Allo scadere ci prova Regina, il tiro, deviato, mette in difficoltà Jò Vultaggio.
Si passa al secondo tempo. Al 2’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone arriva ad Allegra che tira prontamente ed impegna il portiere. Al 3’ La Colla si gira da par suo e tira con il portiere che respinge con un piede. Al 6’ Stabile serve in area Regina che trova il pertugio giusto per insaccare. Al 7’ Pappalardo ci prova da fuori ma il suo tiro colpisce la traversa. Un minuto dopo ancora Pappalardo da fuori con il portiere che manda in angolo con la punte delle dita. Al 9’ il pallone viene servito a La Russa che, da due passi, tira a volo ma Jò Vultaggio blocca il tiro. Al 16’ Cusenza serve in profondità Allegra ma il suo tiro finisce sul palo. Al 17’ contropiede con Vultaggio che serve Randazzo mettendolo davanti al portiere, ma il capitano sciupa tutto tirandogli addosso. Al 18 il niño Vultaggio si presenta al limite e fa partire un bolide che il portiere respinge con un volo plastico. Al 22’ sesto fallo commesso dai ragazzi e conseguente tiro libero. Sul pallone va Milazzo che non sbaglia ed insacca. Al 24’ il niño Vultaggio parte dalla destra, si accentra e fa partire un tiro che finisce la sua corsa alle spalle del portiere. Al 26’ altro tiro libero. Ancora Milazzo alla battuta ma questa volta il duello è vinto da Jò Vultaggio. Al 28’ la palla arriva a Caradonna che alza una palombella dentro l’area dove è appostato Cangelosi, tiro a volo e pallone dentro. Al 29’ contropiede condotto da Allegra che smista per Cusenza, tiro incrociato e pallone in rete. A tempo scaduto ancora Cusenza a rendersi pericoloso colpendo l’ennesimo palo.
Sabato prossimo il campionato è fermo ma si gioca l’ultima partita del girone di Coppa Sicilia contro l’Alcamo Futsal. Il campionato ritorna tra quindici giorni con la sfida casalinga contro il Città di Marsala.
Fonte: Ufficio Stampa