Grande prestazione.
29-02-2020 23:35 - News Serie C2
SAN VITO – ATLETICO MONREALE: 5 – 1
Fonte: Ufficio Stampa
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, CAMPO Vito, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, BUFFA Gioacchino, PECORELLA Daniel, PAPPALARDO Alessandro, CUSENZA Piero, LIPAROTI Giuseppe, BARRACO Silvio, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Silvio Barraco.
ATLETICO MONREALE: Lo Bello, Salamone, Lanza, Lo Giudice, Costantino, Quadrante, Tripolini, Faria, Giordano, Giammona, Curcio, Failla. All.: sig. Davide Sorrentino.
ARBITRO: sig. Francesco Santangelo della sez. di Trapani.
AMMONITI: Lo Bello (AM), Salamone (AM), Lanza (AM), Liparoti (SV), Barraco (SV).
RETI: Campo (SV), Costantino (AM), Vultaggio A. (SV), Cusenza (SV), Vultaggio A. (SV), Allegra (SV).
Una grande partita quella giocata oggi dai ragazzi che rimanda battuto l’Atletico Monreale per 5 a 1 e consolida il terzo posto in classifica vista anche la sconfitta del Real Phoenix. La gara inizia con un minuto di non gioco in ricordo del giovane Aldo Kenga morto qualche giorno fa. Partenza al fulmicotone del San Vito che ha due grandi occasioni simultanee con Allegra con il portiere che respinge, ma nella seconda ribattuta si avventa Campo che di piatto mette dentro. Al 5’ doppia occasione per Costantino che si vede respingere i suoi tiri da un grande Jò Vultaggio, anche con l’aiuto del palo. Ma l’attaccante si riscatta subito dopo, infatti sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva a Costantino che da fuori area beffa il portiere. Al 15’ Allegra di tacco libera al tiro Antonio Vultaggio che colpisce l’esterno della rete. Un minuto dopo è Antonio Vultaggio a ricambiare il favore ma Allegra tira sul portiere. Al 17’ Allegra ruba palla e si invola verso l’area, al limite finta il passaggio e accarezza la sfera in modo da beffare il portiere, ma Lo Bello non si fa sorprendere. Al 19’ ci prova dalla distanza Randazzo ma il tiro è centrale e il portiere para. Al 21’ Costantino scende sulla destra e mette al centro per l’accorrente Tripolini che arriva con una frazione di secondo in ritardo e mette a lato. Al 23’ Barraco serve Antonio Vultaggio che si accentra e poi fa partire un tiro che fulmina il portiere. Al 28’ Quadrante ci prova da fuori, lieve tocco del portiere e pallone che scheggia la traversa. Si chiude così il primo tempo che vede il San Vito in vantaggio per 2 a 1.
La ripresa vede partire forte il Monreale che già al primo ha una grossa occasione per il pareggio. Costantino ruba palla e si presenta davanti al portiere che si salva in angolo. Al 2’ Campo riceve al limite, si gira e calcia con il portiere che manda in angolo. Al 5’ gran tiro di Costantino che colpisce il palo. Al 6’ Allegra, dopo una serie di finte, si libera al tiro ma la mira non è precisa e il pallone finisce a lato. Al 7’ c’è una punizione dal limite per il San Vito, sul pallone Cusenza che spara una bordata che finisce la sua corsa in fondo al sacco. All’8’ Lo Giudice si presenta davanti a Jò Vultaggio che gli respinge il tiro. Al 10’ Costantino tira a botta sicura ma Campo, appostato sulla linea di porta, allontana. Al 14’ veloce contropiede orchestrato da Allegra che arriva davanti al portiere e poi smista per Antonio Vultaggio che non ha difficoltà ad insaccare. Al 16’ ci prova da fuori, in posizione centrale, Salamone con Jò Vultaggio che respinge. Al 17’ caparbia azione di Campo che arriva al tiro con il portiere che respinge. Un minuto dopo è Allegra a servire un buon pallone a Campo ma Lo Bello ancora una volta para. Al 20’ calcio di punizione per l’Atletico, batte Lanza e colpisce il palo. Al 21’ contropiede condotto da Liparoti che serve Allegra, pallonetto e pallone che sbatte sulla traversa, ma il bomber è il più lesto e ribadisce in rete. Al 23’ Antonio Vultaggio si destreggia al limite poi fa partire un tiro che finisce fuori di poco. Al 24’ Antonio Vultaggio scende sulla sinistra e, sull’uscita del portiere, serve Allegra che incredibilmente colpisce il palo. Al 25’ Cusenza se ne va in contropiede, poi fa partire un gran tiro che colpisce il palo. Finisce così una partita ben giocata che rafforza la voglia di partecipare da protagonisti ai play off.
La prossima settimana altro incontro di cartello che vede i nostri ragazzi giocare, in casa, contro il Palermo C5, seconda forza del campionato.
Fonte: Ufficio Stampa