Esagerata vittoria.
30-11-2019 22:54 - News Serie C2
SAN VITO – SICILIA: 12 – 3
Fonte: Ufficio Stampa
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, GRAZIANO Alessandro, PAPPALARDO Alessandro, VULTAGGIO Antonio, BARRACO Silvio, PECORELLA Daniel, CAMPO Vito, LIPAROTI Giuseppe, ACCARDO Francesco, GAMMICCHIA Davide. All.: sig. Silvio Barraco.
SICILIA: Liuzza, Calandrino, Totta, Rago, Sparacia, Favata, Montoleone, Contini, Leone, Pipitone, Boinano, Graffeo. All.: sig. Fabio Rizzuto.
ARBITRO: sig. Alessio Lo Cascio della sez. di Palermo.
AMMONITI: Randazzo (SV). Gammicchia (SV).
RETI: Graziano (SV), Cusenza (SV), Cusenza (SV), Cusenza (SV), Cusenza (SV), Pappalardo (SV), Cusenza (SV), Totta (SC), Campo (SV), Campo (SV), Barraco (SV), Vultaggio (SV), Bonanno (SC), Totta (SC), Vultaggio (SV).
Vittoria esagerata dei ragazzi che si impongono per 12 a 3 contro il Sicilia Castelvetrano. Primo tempo che si chiude sul 4 a 0, nella ripresa gestisce il vantaggio ed allunga fino all’11 a 1. Nel finale gli ospiti segnano altre due reti, ma è il San Vito a segnare l’ultima rete e a fissare il punteggio sul 12 a 3 finale. A farla da padrone Piero Cusenza autore di ben cinque reti.
Andiamo alla cronaca. All’8’ calcio di punizione dal limite, gran botta di Pappalardo e il portiere alza sopra la traversa. Un minuto dopo ci prova Sparacia da fuori con Jò Vultaggio che smanaccia in angolo. Al 12’ Antonio Vultaggio serve Cusenza che, da posizione defilata, spara in porta con il pallone che attraversa tutta l’area ed esce fuori. Al 17’ Randazzo trova lo spazio per tirare in porta, tiro che è destinato a finire la sua corsa in fondo al sacco, ma l’ultimo tocco è di Graziano quindi rete di Graziano. Al 19’ Graziano serve un pallone filtrante per Cusenza che non si fa pregare e fa partire una bordata che finisce sotto la traversa. Al 20’ bella triangolazione tra Campo e Cusenza con tiro di punta di quest’ultimo che finisce fuori di poco. Al 21’ Campo ruba palla e si invola verso il portiere che gli respinge il tiro. Al 27’ Campo scende sulla destra, poi mette sul secondo palo per l’accorrente Cusenza che non ha difficoltà ad insaccare. Al 29’ uno scatenato Campo ruba nuovamente palla, arriva davanti al portiere e si fa parare il tiro. Al 31’ Cusenza se ne va sulla sinistra, arriva davanti al portiere e calcia di punta con il portiere che si oppone alla meglio ma il pallone finisce in fondo al sacco.
Nella ripresa il San Vito scende in campo con la consapevolezza che la partita era nelle sue mani e crea numerose occasioni da rete. Già al 1’, in area, calcia sul portiere. Al 2’ punizione per gli ospiti, tiro di Rago e ottima risposta di Jò Vultaggio. Al 3’ Pappalardo serve Cusenza al limite, l’attaccante si gira e fa partire un tiro che colpisce l’incrocio dei pali. Un minuto dopo Cusenza si rifà, scende sulla destra e poi fa partire un tiro che prima colpisce il palo e poi si insacca. Al 5’ se ne vanno in contropiede Graziano e Cusenza, ma si allunga il pallone ed il portiere riesce a sventare la minaccia. Al 6’ Pappalardo si accentra e fa partire un destro che gonfia la rete. Al 10’ sugli sviluppi di un corner battuto da Campo, il pallone arriva sui piedi di Cusenza che calcia, il portiere respinge ma il nostro numero 31 è il più lesto e la butta dentro. Al 14’ Pecorella è servito in area ma il suo tiro finisce a lato. Al 15’ Sparacia si presenta nelle vicinanze del portiere e lo supera con un colpo sotto, ma sulla linea Liparoti allontana. Al 16’ Totta ci prova da fuori e fa centro, insaccando alle spalle di Gammicchia che era subentrato a Jò Vultaggio. Al 17’ coast to coast di Campo che si presenta davanti al portiere e lo beffa con un colpo morbido. Al 21’ altro tiro dalla distanza di Calandrino con Gammicchia che respinge. Al 23’ Campo mantiene il possesso della sfera, poi si gira e fa partire un tiro che si insacca a fil di palo. Al 26’ lancio di Randazzo per Barraco che stoppa, fa una finta e poi mette in rete con un tiro a giro. Un minuto dopo mister Barraco ci riprova con un tiro di punta ma questa volta colpisce il palo. Al 23’ Randazzo taglia la difesa avversaria con un passaggio sul secondo palo per Antonio Vultaggio, che arriva puntuale e calcia, portiere ferma il pallone come può ma il niño è il più veloce e ribatte in rete. Al 31’ calcio di punizione dal limite per il Sicilia, batte Bonanno e trova il corridoio giusto per insaccare. Un minuto dopo altra segnatura degli ospiti con un tiro dal limite di Totta. Sull’ultima azione della giornata altra rete sanvitese: Barraco mette sul secondo pallo e Vultaggio non si fa pregare per mettere in rete.
Sabato prossimo il campionato si ferma, si gioca in Coppa Sicilia ma i ragazzi riposano. Quindi prossima partita ufficiale sarà sabato 14 dicembre, in trasferta, contro il Favignana.
Fonte: Ufficio Stampa