Coppa Sicilia: vince un San Vito rabberciato.
18-01-2020 21:44 - Coppa Trinacria
SAN VITO– SICILIA: 6 – 3
Fonte: Ufficio Stampa
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, LIPAROTI Giuseppe, GRAZIANO Alessandro, CUSENZA Piero, VULTAGGIO Antonio, MAZZONELLO Benito, D’AMICO Natale, BUFFA Gioacchino, RUGGIRELLO Michele, GAMMICCHIA Alberto, PECORELLA Daniel, GAMMICCHIA Davide. All.: sig. Silvio Barraco.
SICILIA: Liuzza, Calandrino, Leone, Evola, Sparacia, Amella, Montoleone, Favata. All.: sig. Calogero Risalvato.
ARBITRO: sig. Claudio Martinico della sez. di Marsala.
AMMONITI: Liparoti (SV), Sparacia (S), Amella (S).
RETI: Vultaggio A. (SV), Buffa (SV), Evola (SV), Amella (S), Leone (S), Buffa (SV), Cusenza (SV), Vultaggio A. (SV), Cusenza (SV).
Vittoria dei ragazzi che sconfiggono per 6 a 3 il Sicilia Castelvetrano e si portano in testa alla classifica del triangolare di qualificazione. A seguire troviamo il Palermo Futsal E. e il Sicilia con un punto a testa. Il Sicilia è ormai eliminato, a contendersi la qualificazione per il triangolare di semifinale restano il San Vito e il Palermo che si incontreranno il 22 febbraio in casa dei palermitani.
All’inizio sono gli ospiti a rendersi pericolosi. Al 4’, sugli sviluppi di un corner, e Sparacia che si gira ed impegna Jò Vultaggio ad una respinta di piede. Un minuto dopo Antonio Vultaggio scende sulla sinistra, si accentra e fa partire un destro che si insacca alle spalle di Liuzza. Al 12’ Liparoti viene servito sul fondo, il difensore mette al centro per l’accorrente Buffa che mette dentro. Al 13’ tiro da lontano di Sparacia che il portiere ribatte. Al 22’ Calandrino, dopo una triangolazione, si presenta davanti a Jò Vultaggio che gli chiude lo specchio e allontana la minaccia.
Il secondo tempo presenta un Sicilia agguerrito alla ricerca della rete. Al 1’ Amella si presenta davanti a Davide Gammicchia, che sostituisce Jò Vultaggio, ma il portiere gli chiude lo specchio e l’azione sfuma. Al 3’ Sparacia viene servito al limite, poi serve l’accorrente Evola che fulmina il portiere. Non passa un minuto che il Sicilia pareggia con un’azione fotocopia: sempre Sparacia, in versione assist man, serve questa volta Amella che mette dentro. All’8’ Sparacia ci prova da fuori e Gammicchia alza sopra la traversa. Il San Vito non riesce ad uscire dal torpore che attanaglia le gambe e gli ospiti ne approfittano passando in vantaggio con Leone. Mister Barraco si fa sentire e al 14’ Antonio Vultaggio scende sulla destra e mette al centro per Buffa che scaraventa in rete: parità. Al 19’ Antonio Vultaggio ci prova dal limite ma Liuzza si distende e manda in angolo. Al 22’ Evola fa partire un gran tiro da fuori che Jò Vultaggio, rientrato in porta dopo l’infortunio di Davide Gammicchia, respinge con le ginocchia. Al 24’ è Sparacia che impegna il portiere ad una parata ad una mano. Al 25’ veloce contropiede con Antonio Vultaggio che smista per Cusenza, gran tiro con il pallone che esce fuori di poco. Al 26’ Cusenza si libera di un avversario e calcia in porta colpendo in pieno il palo. Al 27’ la palla arriva, in area, tra i piedi di Graziano che finta il tiro e appoggia a Cusenza che fa partire un missile che si infila sotto la traversa. Sotto di una rete i castelvetranesi provano il portiere di movimento. Ma al 30’ Antonio Vultaggio ruba palla e insacca a porta vuota. Nei minuti di recupero i ragazzi cercano di far passare il tempo proteggendo palla, ma l’intervento scomposto di un avversario decreta il sesto fallo con conseguente tiro libero. Sul dischetto va Cusenza che, con una bordata, decreta il 6 a 3 finale.
Come detto prima, l’ultima partita del triangolare di qualificazione per la Coppa Sicilia si giocherà sabato 22 febbraio in trasferta. Sabato 25 gennaio i ragazzi giocano la seconda giornata di ritorno del campionato, in casa, contro il San Gregorio Papa.
Fonte: Ufficio Stampa