Brutta vittoria.
28-12-2019 12:23 - News Serie C2
FAVIGNANA – SAN VITO: 2 – 5
Fonte: Ufficio Stampa
FAVIGNANA: Talluto, Ernandez, Tortorici, Miceli, Ingrassia, Ania, Santamaria, Meroni, D’Asta, Zabarino, Mannina. All.: sig. Massimo Meroni.
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, PAPPALARDO Alessandro, CUSENZA Piero, VULTAGGIO Antonio, RUGGIRELLO Michele, GRAZIANO Alessandro, BUFFA Gioacchino, CAMPO Vito, CARDELLA Antonino, PECORELLA Daniel, GAMMICCHIA Davide. All.: sig. Sergio Daidone.
ARBITRO: sig. Francesco Santangelo della sez. di Trapani.
AMMONITI: Randazzo (SV), Tortorici (F), Zabarino (F), Miceli (F).
RETI: Randazzo (SV), Ania (F), Vultaggio (SV), Pappalardo (SV), Ernandez (F), Cusenza (SV), Vultaggio (SV).
Brutta partita giocata dai ragazzi in quel di Favignana. Il San Vito si è imposto per 5 a 2, ma la partita è rimasta in bilico fino alla fine. I motivi di questa prestazione possono essere svariati: il campo troppo piccolo, le abbuffate delle feste, si è mangiato tardi e la digestione era ancora in atto, approccio inadeguato alla gara: non lo sappiamo ma sappiamo che quella di ieri era una brutta copia del San Vito visto prima.
Andiamo alla cronaca. Al 1’ Pappalardo serve Randazzo, tiro del capitano e il portiere respinge con i piedi. Al 4’ Randazzo, spostato sulla destra, fa partire un bolide che finisce sotto la traversa per il vantaggio ospite. Al 6’ Antonio Vultaggio si presenta davanti al portiere, lo supera ma il suo tiro è contrato da un difensore che, sulla linea, allontana. Al 7’ grossa occasione per il pareggio ma Miceli davanti alla porta cicca il pallone. Al 9’ Randazzo serve Cusenza al limite, l’attaccante si gira e calcia colpendo l’incrocio dei pali. Al 15’ Antonio Vultaggio, grazie ad un rimpallo, si presenta davanti al portiere, tenta il pallonetto ma un difensore allontana. Al 21’ Ania serve un assist a Miceli che, da buona posizione, spara alto. Al 24’ conseguente al sesto fallo dei padroni di casa, il San Vito ottiene un tiro libero. Sul dischetto si presenta Cusenza che centra in pieno la traversa. Al 28’ due difensori sanvitesi si ostacolano e ne approfitta Ania che, servito da un compagno, finta, rientra e mette la palla nel sette: parità. San Vito si butta in avanti e Randazzo, dopo uno scambio con Cusenza, spara in porta con il portiere che manda in angolo. Al 31’ Antonio Vultaggio scende sulla destra, serie di finte che stordiscono l’avversario e tiro sotto la traversa per il sorpasso. Non passa un minuto che ancora Vultaggio, approfittando di un passaggio errato del portiere, serve in area Pappalardo che a porta vuota non può sbagliare. Si chiude così un primo tempo con il San Vito in vantaggio nei minuti di recupero, ma ricco di errori sia nell’ultimo passaggio che nelle conclusioni.
L’inizio del secondo tempo è alla camomilla, la prima azione degna di nota è un calcio di punizione con l’appoggio di Randazzo per Antonio Vultaggio che colpisce il palo. Al 14’ un nostro difensore cincischia con il pallone ed Ernandez riceve palla e segna tra le gambe del portiere in uscita disperata. Al 15’ Vultaggio spara in porta, il portiere respinge sui piedi di Campo, tiro immediato e grande risposta di Talluto. Al 17’ Graziano serve Campo, tiro di punta e il portiere respinge. Il Favignana crede nella rimonta e crea qualche affanno alla nostra difesa. Ma al 22’ Graziano serve sulla destra Cusenza che fa qualche passo e fa partire un missile terra/area che si insacca sotto la traversa. Padroni di casa che ritornano sotto di due reti. Al 25’ Tortorici se ne va in contropiede supera il portiere ma poi mette fuori. Il Favignana tenta la carta del portiere di movimento ma con scarsi risultati. Al 30’ Antonio Vultaggio ruba palla e da fuori della propria area mette la palla in rete. È l’ultimo atto della partita che sancisce la vittoria del San Vito per 5 a 2.
Prossima partita sabato 4 gennaio, in trasferta, contro il Real Phoenix che chiude il girone di andata.
Fonte: Ufficio Stampa